Pittura e Disegno

Dimitra Milan, la 16enne che dipinge i suoi sogni

I dipinti che vi presentiamo in questo articolo sono opera della sedicenne Dimitra Milan, che ha iniziato a dipingere appena quattro anni fa. Figlia di artisti, Dimitra ha vissuto in un ambiente naturalmente propenso all’arte fin dalla tenera età.

Dimitra ha sviluppato il suo stile e le sue capacità iniziando a frequentare da giovanissima il Milan Art Institute in Arizona, istituto fondato dai suoi genitori, Elli e John Milan. La giovane artista si esprime attraverso un uso intenso di colori e disegni audaci. I suoi quadri riflettono un mondo onirico dove tutto è possibile e i personaggi ritratti coesistono armoniosamente e senza paura. Le sue opere sono esposte in numerose gallerie d’arte in Arizona e Hawaii. Dimitra è anche impegnata nel sociale, i suoi dipinti, infatti, sono spesso donati a organizzazioni che sostengono cause benefiche , tra le quali l’organizzazione non a scopo di lucro “Comodo Cozies 4 Chemo” che fornisce assistenza ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie.

Dimitra attualmente vive in Arizona con la sua famiglia, e viaggia regolarmente per scoprire il mondo e acquisire nuove ispirazioni.

Il consiglio più importante che ho ricevuto dai miei genitori è quello di lavorare duro e costantemente“, afferma in un’intervista rilasciata a MyModernMet. “Mi è stato insegnato che non sempre bisogna aspettare l’ispirazione e la voglia di dipingere. Per questo motivo dipingo ogni giorno per 8 o 9 ore, come in qualsiasi altro lavoro. Tutto nella vita è basato sul duro lavoro, la passione e l’impegno. Sono soprattutto queste le cose che portano al successo.

Maggiori informazioni: Profilo Facebook

Dimitra_Milan_surreal_painting

Dimitra_Milan_surreal_painting2

Dimitra_Milan_surreal_painting3

Dimitra_Milan_surreal_painting4

Dimitra_Milan_surreal_painting5

Dimitra_Milan_surreal_painting6

Dimitra_Milan_surreal_painting7

Dimitra Milan

Dimitra Milan

Dimitra_Milan_surreal_painting11

Dimitra_Milan_surreal_painting12

Se ti piace l'articolo condividilo sui social
Share on Facebook53Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...