Fotografia

Questa foto di New York durante la tempesta è stata paragonata ad un quadro impressionista

Il Flatiron Building fotografato durante la tempesta di neve da Michele Palazzo
Il fotografo Michele Palazzo si è svegliato all’alba per scattare questa stupefacente fotografia del Flatiron Building a New York durante la tempesta Jonas.

Nei giorni passati, la tempesta “Jonas” ha martoriato la costa orientale degli Stati Uniti con forti nevicate e forti venti. Michele Palazzo, un fotografo coraggioso, è andato alla ricerca della fotografia perfetta proprio durante le forti raffiche di vento e neve, incurante dei pericoli della tormenta.


Il fotografo è riuscito ad immortalare il famoso Flatiron Building a New York il 23 gennaio, nel bel mezzo della tempesta. La foto è stata condivisa da migliaia di appassionati di fotografia e di arte sui social media.
L’immagine è stata paragonata ad un quadro impressionista, anche se alcuni segnali stradali, il logo Apple sulla vetrina e altre piccole cose rivelano altrimenti.
Mentre camminavo attraverso la tempesta che ha spazzato tutta la East Coast la settimana scorsa, ho scattato questa foto del Flatiron Building immersa in un turbinio di fiocchi di neve“, ha spiegato Michele Palazzo. “L’atmosfera nuvolosa e le raffiche di vento hanno creato immagini che appaiono, misteriosamente, simili a pennellate“.
Ricordando il giorno in cui ha scattato la foto, ha spiegato: “Il momento era così perfetto, con il vento e nessuno in strada! Quella mattina mi sono svegliato presto, come spesso mi succede nel fine settimana, ma anche perché ero eccitato come un bambino per la tempesta di neve!“.
Michele non aveva confessato alla ragazza il motivo per cui si stava svegliando così presto: “La mia ragazza aveva sonno e mi ha guardato con un occhio aperto, mentre diceva qualcosa come, ‘dove vai così presto?‘, Ho risposto qualcosa come ‘dormi, torno presto‘”.
La cosa divertente è che il giorno prima avevo venduto la mia Fujifilm XT-1 per acquistare la X-Pro2, quindi la mia unica macchina fotografica era la piccola Ricoh GR. Stavo cercando di cogliere le raffiche di vento e neve intorno al mio edificio preferito in città, era una situazione quasi surreale. Beh, a quanto pare l’ho ripresa alla perfezione“.
Ha aggiunto: “Sono stato molto sorpreso dalla reazione che la foto ha ricevuto, mi sento anche un po’ oppresso e spaventato, il numero delle condivisioni e dei commenti sono stati impressionanti!

Qui si possono vedere altre fotografie di Michele Palazzo su Instagram

Flatiron coperto dalla neve

Il Flatiron a New York colpito dalla tempesta di neve

 

Flatiron coperto dalla neve

Le strade di New York trasformate in un paese delle meraviglie invernale dopo la bufera di neve Jonas

 

Le strade di New York trasformate in un paese delle meraviglie invernale dopo la bufera di neve Jonas

Le strade di New York trasformate in un paese delle meraviglie invernale dopo la bufera di neve Jonas

 

Il Flatiron Building, 23 St e 5th Ave

Il Flatiron Building, 23 St e 5th Ave

 

Se ti piace l'articolo condividilo sui social
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

This post is also available in: Inglese

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...