Mike Dargas nasce nel 1983 a Colonia, fin da piccolo inizia ad interessarsi all’arte e si appassiona alla pittura, fino a diventare un maestro dell’iperrealismo.
Nel corso degli anni studia diverse tecniche pittoriche da autodidatta. “Non ho mai studiato arte, ed ho iniziato a dipingere all’età di 3 anni. Mia madre si è accorta del mio talento artistico molto presto, quando ho iniziato con i primi disegni. Dopo la scuola materna ho iniziato ad usare i colori ad olio. Avrò avuto 7 o 8 anni quando una mia opera è stata venduta per la prima volta, ad un amico di famiglia” afferma Mike Dargas.
“Ho fatto il tatuatore per 14 anni fino a quando ho deciso che mi sarei dedicato completamente alla pittura. Oggi dipingo ritratti realistici ad olio di grosse dimensioni. Dedico molta passione alle mie opere, curando in maniera maniacale i riflessi di luce e le gradazioni di colore ed utilizzando tecniche prese in prestito dalla fotografia per esaltare l’effetto realistico”.
Le sue opere sono curate nel più infinitesimo dei dettagli, tanto che sembrano delle vere e proprie fotografie. Ad un primo sguardo è, infatti, assai difficile capire che si è di fronte a dei dipinti e non a delle gigantografie.
Lo studio del soggetto è intenso e accurato: difficile non rimanere stupefatti da tanto realismo!
Per approfondire: Mike Dargas | Instagram | Facebook