Lifestyle

Al Museo di Storia Naturale di Cleveland un Maggiolino Volkswagen esposto tra gli insetti

maggiolino

Un Maggiolino esposto al museo naturale di Cleveland, nulla di strano? Sicuramente, se non fosse un esemplare di Maggiolino… Volkswagen!
Qualcuno ha davvero un senso dell’umorismo spiccato al museo di Cleveland.

Un visitatore del Museo di Storia Naturale della cittadina statunitense ha notato una cosa davvero singolare. Nel bel mezzo dell’esposizione della collezione di insetti, un esemplare davvero speciale… un Maggiolino Volkswagen (versione Typ 1/1302) in miniatura. Immaginiamo come l’autore (o gli autori) dello “scherzo” se la stia ridendo da tempo!

Abbiamo fatto una breve ricerca su questa auto, che sicuramente è famosissima – la Volkswagen la definisce leggenda – anche per una serie di film della Walt Disney in cui era protagonista dal titolo “Un maggiolino tutto matto“.

Prodotta dal dal 1938 al 2003, è sicuramente l’automobile tedesca più conosciuta al mondo, nonché il primo modello Volkswagen in assoluto. Poiché è stata prodotta ininterrottamente per sessantacinque anni, detiene attualmente il record di auto più longeva del mondo. Ha detenuto per un lungo periodo il primato di auto più venduta al mondo, con 21.529.464 esemplari, anche se attualmente è “solo” in quarta posizione per numero di esemplari prodotti, dopo Toyota Corolla, Ford F-150 e Volkswagen Golf.

fotoreddit

Se ti piace l'articolo condividilo sui social
Share on Facebook16Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0

This post is also available in: Inglese

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...