Cani che aspettano con ansia la nascita del bambino per donargli tutto l’amore che hanno, come se sapessero istintivamente che sta per nascere il loro migliore amico.
I cani sanno che cosa sono i veri valori come la lealtà, la cura e l’amore per i bambini. Spesso li accompagnano durante la crescita e diventano i loro migliori amici. Anche i bambini amano istintivamente i cani e per questo spesso chiedono ai genitori di poter avere un cane da amare per la vita. Questo binomio cane/bambino può diventare formidabile, educativo e molto più istruttivo di tanti giochi. Tutti i giocattoli che regaliamo ai nostri bimbi, infatti, non hanno il calore di una zampata sul petto, l’allegria del rotolarsi a terra abbracciati o l’affetto di una bella leccata sul viso. Affiancare la vita di un bambino a quella di un cane favorisce lo sviluppo psico-fisico del bambino, rendendo le sue giornate più divertenti e responsabili, e gli permette di assimilare valori che purtroppo, oggi, vanno ormai scomparendo, come l’umanità e l’umiltà. Un cane è un compagno di giochi e di avventure incredibili, può essere un ottimo insegnante di vita, può insegnare al bambino che un essere vivente è diverso da un peluche e che necessita del suo rispetto, può perfino insegnargli cosa significa il dolore o il distacco, come sa bene chi ha dovuto dire addio al proprio amato cane.
Abbiamo voluto regalarvi alcune toccanti fotografie trovate in rete di cani che amano i bambini ancor prima che nascano, quando sono ancora nel grembo materno.
Fonte: genial.guru
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]