Fotografia

Le onde spettacolari e mozzafiato del Lago Erie


Dave Sandford è un uomo affascinato dalla bellezza del lago Erie, che è il quarto, in ordine di grandezza, dei Grandi Laghi dell’America del Nord. Ha deciso così di immortalarne la bellezza, con risultati davvero impressionanti: le fotografie mostrano onde spettacolari riprese in condizioni meteo proibitive.

onde spettacolari
Ecco cosa scrive su boredpanda:
Il mio nome è Dave Sandford. Sono stato un fotografo professionista per 18 anni. Con lo shooting sportivo professionistico sono sempre riuscito a sbarcare il lunario, ma il mio sogno era di realizzare qualcosa che ha a che fare con l’acqua. Amo gli oceani e i laghi. Fin da quando ero un ragazzino, ho amato essere sull’acqua, dentro o intorno ad essa. Sono affascinato dalla potenza pura e dalla forza dell’acqua, affascinato dal movimento aggraziato di un’onda e ipnotizzato dalla danza luce attraverso di essa.

Recentemente, mi sono sentito attratto da laghi che sono vicinissimi a dove sono nato, in Canada. In particolare per i maestosi Grandi Laghi.
Il lago Erie, il quarto più grande dei Grandi Laghi, ha attirato la mia attenzione per questo lavoro fotografico. Ho scelto di concentrarmi sul lago Erie in un periodo dell’anno (da metà ottobre fino a dicembre), quando i Grandi Laghi si comportano come veri e propri oceani. Con le calde giornate di sole sulla spiaggia che erano ormai un ricordo, ho scelto giornate autunnali, fredde e ventose che trasformano i Grandi Laghi in corpi perfidamente selvaggi e insidiosi fatti di acqua.
Il lago Erie è lungo 388 km ed è circa 92 km di diametro ed è il meno profondo dei Grandi Laghi. Il nome “Erie” deriva da una tribù nativa che ha chiamato il lago “Erige” (“gatto”)
a causa della sua natura imprevedibile e, a volte, pericolosamente violenta.
A causa della poca profondità del lago, le condizioni possono cambiare drasticamente nel giro di pochi minuti, con onde feroci che spuntano all’improvviso. Nelle ultime 4 settimane per 2-3 giorni a settimana, a volte per 6 ore al giorno, ho girato in largo e lungo il lago Erie con la mia auto. Le immagini che trovate qui sono state effettuate utilizzando mia attrezzatura Canon, corpo 1DX, lenti 400 mm e 70-200mm, protetta dalle intemperie attraverso alcuni sistemi waterproof. Nei giorni delle riprese le condizioni meteo erano proibitive… si tratta di giorni in cui che la maggior parte delle persone stanno alla larga dal lago … sono giorni come questi, quando Erie si anima, che mostra la sua vera potenza.

Questi sono i giorni migliori, quando non vedo l’ora di arrivare al lago e di creare immagini!

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari

onde spettacolari[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Se ti piace l'articolo condividilo sui social
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...